L’efficienza della giunta Tentorio entra in campo e i risultati si vedono. Da questa mattina i parchimetri della zona ospedale sono stati avvolti da sacchetti per la pattumiera e vi è stata appiccicata sopra la scritta “FUORI USO”. A sostituire le macchinette ci hanno pensato i lavoratori della Cooperativa Impegno Sociale.
Il tutto sotto la vigile presenza degli agenti della Polizia locale, che si chiedevano il senso di tale iniziativa, ma a cui non restava che ubbidire agli ordini che venivano dall’alto.
Nel frattempo gli automobilisti si trovavano imbottigliati inun traffico insolito, disorientati si rivolgevano ai nuovi parcheggiatori che non riuscivano a gestire il flusso di macchine e contemporaneamente compilare a penna i nuovi biglietti. Alcuni automobilisti spazientiti hanno iniziato a premere il clacson, aumentando la confusione.
Se la situazione di disordine creata dai parcheggiatori abusivi era intollerabile per l’assessore Invernizzi, chissà come sarà soddisfatto adesso che il caos è diventato sovrano. Il tutto per contrastare l’intollerabile fortuna che i parcheggiatori abusivi stavano accumulando da anni sulla pelle dei bergamaschi.